I nostri senza

Home | L’Azienda | I nostri senza

Tutto il meglio senza niente di più

Il segreto del nostro successo è racchiuso in una ricetta che seguiamo da ben 70 anni: pochi ingredienti semplici, miscelati dalle sapienti mani dei nostri maestri salumieri, senza nulla di più.

I prodotti Raspini possono essere consumati anche dalle persone celiache perché privi di glutine e adatti a chi è intollerante al lattosio*: a meno che non sia specificamente indicato tra gli ingredienti o nella preparazione, tutti i nostri salumi sono senza latte e derivati.

*ad esclusione dell’hamburger di prosciutto cotto con formaggio

Su questo sito (in ogni pagina di prodotto un’icona vi indicherà le varie caratteristiche) e su tutte le confezioni dei nostri prodotti potrete trovare l’elenco dettagliato degli ingredienti, le informazioni su quali sono i “senza” dei nostri prodotti, sui valori nutrizionali e sulla naturale genuinità di ogni salume.

I prodotti Raspini sono:

Logo rappresentante i prodotti Raspini senza Latte e Derivati

SENZA LATTE E DERIVATI

Un italiano su due è affetto da intolleranza al lattosio che si verifica quando manca parzialmente o totalmente l’enzima in grado di scindere il lattosio e di consentirne quindi la digestione. Chi è affetto da questa intolleranza deve evitare numerosi alimenti come burro, formaggio, yogurt, creme, gelato, ecc…

Tutti i salumi Raspini sono completamente privi di latte e derivati e possono essere inseriti nella dieta delle persone affette da intolleranza al lattosio*.

*ad esclusione dell’hamburger di prosciutto cotto con mozzarella fior di latte e di quello con formaggio

SENZA GLUTINE

In Italia si stima che l’intolleranza al glutine colpisca una persona ogni 150 circa. I celiaci, ovvero coloro che soffrono di tale intolleranza, non possono mangiare pasta, pane, biscotti e pizza ma anche molti altri prodotti: infatti, il glutine, oltre ad essere contenuto nella maggior parte dei cereali, può essere presente in molti ingredienti.

I salumi Raspini sono completamente privi di glutine quindi possono essere inseriti nelle diete delle persone celiache.

L’Associazione Italiana Celiachia pubblica ogni anno un Prontuario degli Alimenti che indica quali prodotti possono essere assunti dai celiaci. Verifica l’elenco completo sul sito dell’Associazione Italiana Celiachia.

vedi ultima edizione

SENZA CONSERVANTI

Raspini cerca di limitare quanto più possibile l’utilizzo di conservanti. A oggi possiamo garantire che sono prodotti completamente privi di conservanti: lo stinco, il girello bollito, il roastbeef, il prosciutto di Parma e di San Daniele.

Condividimi